Milano AutoClassica 2014: fiera per gli appassionati di auto classiche

09 aprile 2014
di

Il 25, 26 e 27 aprile 2014 l’appuntamento per gli appassionati di auto classiche e sportive è al “Milano AutoClassica”, presso il Quartiere Fiera Milano Rho, dalle ore 9,30 alle 19,00.

Il Salone dell’auto d’epoca, alla sua terza edizione, prevede quest’anno una serie di conferenze per parlare di auto d'epoca e di personaggi che hanno fatto la storia del settore; lo spazio “La Galleria” dedicato a ricambi e accessori; un race-track omologato che affiancherà i padiglioni della fiera per mostrare su strada le protagoniste della manifestazione. Anche quest’anno, GTA, GTAM, le Giuliette della Scuderia del Portello, le Formule storiche della Bergamo Historic, le storiche da pista e Rally si sfideranno in gare avvincenti al Milano AutoClassica.

L’area mercato dedicata ai privati è il fiore all’occhiello della manifestazione per incontrare venditori e appassionati che desiderano esporre e vendere le loro vetture d’epoca.

In occasione dei 60 anni della Mercedes 300 SL, Milano AutoClassica rende omaggio alla mitica coupé conosciuta come Ali di Gabbiano con un’esposizione dedicata, la 300SL Celebration, che si svolgerà nel cuore del Padiglione XVIII. Ad accogliere i visitatori, tra collezionisti, appassionati e curiosi, una selezione di Mercedes Gullwing, prodotte dal 1954 al 1957, e la “cugina” Roadster, prodotte dal 1957 al 1963.

Biglietto intero alla cassa: euro 15,00. I ragazzi fino a 12 anni entrano gratis.

Scopri tutte le informazioni sul salone del veicolo d’epoca, la mappa, gli espositori e le conferenze sul sito ufficiale

Torna all'archivio

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità