App per automobilisti: eccone alcune indispensabili

18 marzo 2014
di

Lo smartphone ha rivoluzionato anche la guida dell’automobile. Non viene utilizzato solo come navigatore, ma nascono ogni giorno nuove app per automobilisti.
MediazioneAuto vi propone alcune app che migliorano il tempo che passate on the road, per evitare il traffico, misurare la vostra velocità e trovare facilmente parcheggio.


BMW M Laptimer, dedicata agli amanti della guida sportiva della BMW, su pista o circuito urbano, registra i seguenti dati: posizione GPS, velocità, accelerazione in avanti, accelerazione laterale, angolo di sterzata, decelerazione, la velocità del motore, i consumi e tanto altro. Disponibile su Apple Store gratuitamente.


Per gli utenti Android c’è SpeedView, un tachimetro che utilizza il sistema integrato di GPS per mostrare precisamente la tua velocità massima e media, nonché la direzione, la distanza totale, il tempo. Adatto anche a chi va in bicicletta o fa trekking. Gratuita con una versione avanzata a 1,45 euro.


Speed Tracker è il tachimetro per iPhone e funziona con il segnale GPS. L’app è anche un prezioso computer di bordo in quanto raccoglie statistiche di viaggio dettagliate come velocità, durata del viaggio, distanza, direzione. Costo: 3,59 euro.


La mia automobile è un’app per avere sempre con sé tutte le informazioni relative alle tue automobili: dati come cavalli e anno immatricolazione, manutenzioni, riparazioni, scadenze, assicurazione. È possibile inviare i dati via mail o esportarli su Mac. Progettata per iPhone e iPad. Costo: 3,99 euro.


Autovelox Italia - CamSam è l’app pensata per chi viaggia spesso in autostrada e segnala tutti gli autovelox, le telecamere ai semafori e i tutor presenti sul territorio italiano utilizzando il segnale Gps. Su Apple Store gratis.

 

Tutor Tracker è l'app che registra i tratti autostradali controllati dal Tutor e ti consiglia la velocità da tenere per arrivare al successivo controllo senza superare la soglia prevista dal codice. Disponibile gratis su iOS e Android. 


Inrix è un’app gratuita che consiglia itinerari e segnala il traffico in oltre 30 Paesi. Le informazioni sono aggiornate grazie a miliardi di punti dati, in tempo reale. Ma non solo: con l’app puoi vedere incidenti, strade chiuse, lavori in corso. Inoltre, puoi confrontare i percorsi più veloci, puoi conoscere e condividere con una mail il tuo orario di arrivo, puoi segnalare gli incidenti lungo il percorso e tanto altro. Disponibile gratuitamente su Windows Phone, Android, iOS e Blackberry.


Parkopedia Parcheggi è l’enciclopedia dei parcheggi, con una copertura in più di 40 paesi. Disponibile su Windows Phone, Android, iOS e Blackberry. Ti consente di trovare il parcheggio disponibile più economico e conveniente, ovunque ti trovi o dovunque tu sia diretto.

Torna all'archivio

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità